AFINTO (GRANULI IDRODISPERSIBILI) :
Insetticida sistemico per il controllo delle principali specie di affidi che attaccano le cotture di agrumi, melo, pero, pesco susino, ciliegio, pomodoro peperone (in serra), melone, cetriolo, cetriolino, cocomero, zucca e zucchino e per il controllo della mosca bianca su pomodoro e su cucurbitacee.
Indicazioni di pericolo:
Provoca grave irritazione oculare. Nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Lavare accuratamente le mani, gli avambracci e il viso dopo l’uso. Non mangiare, né bere, né fumare durante l’uso. Non disperdere nell’ ambiente. Indossare indumenti guanti e indumenti protettivi. Proteggere gli occhi e il viso. In caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Se l’irritazione degli occhi persiste consultare il medico. Conservare lontano dagli alimenti o mangimi e da bevande. Può provocare reazioni allergiche.
Prescrizioni Supplementari:
Non contaminare l’ acqua con il prodotto o il suo contenitore. Non pulire il materiale d’ applicazione in prossimità delle acque di superficie. Evitare la contaminazione attraverso i sistemi di scolo delle acque dalle aziende agricole alle strade. Moderatamente tossico per le api. Per proteggere le api e gli altri impollinatori non applicare in fioritura. Non applicare quando le ape sono in attività. Non applicare in presenza di piante infestanti in fiore. In serra: per proteggere le api e gli altri insetti impollinatori. Non usare il prodotto dove le api sono in attività. In caso di raccolta manuale a meno di 14 giorni dal trattamento, utilizzare guanti adattati.
Informazioni Mediche:
In caso di intossicazioni mediche chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso.